Termini e condizioni

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito bluntshop.it , con sede legale in Via Giovio 23 – 22100 Como – Italy con partita iva n. IT01848590038.

1.IL CONTRATTO 

Non esiste alcun impegno tra voi e BLUNT RECORDS finché BLUNT RECORDS non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell’ordine e la sua accettazione. BLUNT RECORDS ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito BLUNT RECORDS.

2.PREZZI E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti BLUNT RECORDS sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell’ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito BLUNT RECORDS sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell’ordine.

3.CONSEGNA DEI PRODOTTI

BLUNT RECORDS consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo che avete indicato nella registrazione (salvo richiesta nelle note al momento della conferma dell’ordine). Tutti i tempi di consegna riportati su BLUNT RECORDS sono stime basate esclusivamente sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per BLUNT RECORDS e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da BLUNT RECORDS al corriere entro 24/48 ore (giorni lavorativi).

4.RESPONSABILITÀ

BLUNT RECORDS non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. BLUNT RECORDS non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti BLUNT RECORDS non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

5.DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla consegna. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all’indirizzo e-mail info@bluntshop.it. È consentito il cambio o la restituzione dell’abbigliamento (accessori compresi) nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata. Le spese di spedizione del reso e dell’eventuale cambio taglia sono sempre a carico del cliente. I prodotti devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto, nella sua confezione originale, con etichette e tutti gli altri componenti (accessori extra, lacci, depliant, parti rimovibili, ecc…). Ricorda: anche la confezione fa parte del prodotto.
Il prodotto deve essere integro, non indossato o sporco. Non devono odorare di fumo, deodorante, profumo o altro. Quando le provi, fai attenzione a non danneggiarle e ricorda di non lavarle.
Le scarpe devono essere integre, suole comprese. Provalo sempre al chiuso senza lasciare tracce. Anche la scatola deve essere intatta.La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. Una volta ricevuta la merce, BLUNT RECORDS provvederà a concordare il cambio taglia o al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, tramite piattaforma PayPal. Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno rispediti al mittente con spedizione a carico del cliente.

6.OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione.

6.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da BLUNT RECORDS, che provvederà a darne comunicazione sulla homepage del sito e via posta elettronica. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

6.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. BLUNT RECORDS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.3 Il cliente solleva BLUNT RECORDS da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

LEGISLAZIONE VIGENTE E COMPETENZA

I contratti tra voi e BLUNT RECORDS saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Como.